SAL... vadanaio!!!

« Older   Newer »
  Share  
smemopaola
view post Posted on 2/12/2010, 11:12




l'idea mi è venuta una mezz'oretta fa, era da ieri che avevamo la macchinetta del caffè bloccata, prendeva i soldi ma non distribuiva caffè e non caricava le chiavette, chiamato il tecnico è arrivato (oggi) e quando l'ha aperta è stata una pioggia di monete che sembrava una slot machine, le monete si erano incastrate nella canalina e non arrivavano al "contatore"
image è stato il tintinnare delle monete a terra che mi ha fatto venire l'idea che vi propongo...



che ne dite di raccogliere nel salvadanaio 1€ al dì per tuuuuutto il 2011, a fine anno avremo 365€ da spendacchiare per i nostri acquisti crocettosi!
 
Top
lauraricama2
view post Posted on 2/12/2010, 11:16




Ma sai che ci pensavo proprio ieri... sono andata in un negozio di oggettistica e c'era un salvadanaio che mi piaceva, era tentata di comprarlo... ma alla fine nn l'ho preso! Certo iniziando ora avremmo un bel gruzzolo proprio prima di Natale....
 
Top
cici crocetta
view post Posted on 2/12/2010, 11:34




mi alletta alquanto e mi stuzzica, ci posso provare ma saprò resistere un anno intero senza saccheggiare il salvadanaio prima del tempo??? ma tu, riesci a resistere un intero anno senza comprare nulla??
 
Top
cri66
view post Posted on 2/12/2010, 11:36




Bella idea capa! Ho giusto un salvadanaio di quelli chiusi senza apertura sul fondo e qualche euro dentro c'è già , sarebbe molto interessante spednacciare un anno di euro risparmiati......ma faresti da promemoria qutotidiana per un po'? :D
 
Top
bruna10
view post Posted on 2/12/2010, 11:46




devo comperarmi il salvadanaio senza buco di apertura..l'ultimo lo aveva :fisch:


bella idea Capa, mia cugina metteva nel salvadanaio tutte le monete da 2 euro che le capitavano in mano......ha raccolto una bella sommetta e se li è spesi solo per lei :D :okk:
 
Top
smemopaola
view post Posted on 2/12/2010, 12:26




CITAZIONE (cici crocetta @ 2/12/2010, 11:34) 
mi alletta alquanto e mi stuzzica, ci posso provare ma saprò resistere un anno intero senza saccheggiare il salvadanaio prima del tempo??? ma tu, riesci a resistere un intero anno senza comprare nulla??

non ho mica detto che non comprerò nulla per un anno intero :secret: , ma con quel gruzzoletto salta fuori un bel regalo di Natale di sicuro e magari se svuotato in ottobre ci scappa una bella spesa a qualche fiera tipo Abilmente/Manualmente Co. :yeye:
 
Top
lauraricama2
view post Posted on 2/12/2010, 12:33




Io ho subito recuperato la moneta e un salvadenaio.. ma ha il buco, quindi spero di essere brava!!!
 
Top
NaughtyKid80
view post Posted on 2/12/2010, 12:44




Quasi quasi capa :shifty:
anche se ogni tanto ci si dimentica, a fine anno avremmo comunque una bella cifretta da dilapidare :woot:
 
Top
smemopaola
view post Posted on 2/12/2010, 12:46




io penso che userò un barattolone, ci faccio la fessura sopra e il tappo lo incollo con qualche supercolla, se no è una tentazione troppo forte, e non solo per me
:haha: :haha: :haha:


ah, diementicavo....
cici loghetto plissssss?!??! :cuore:
puoi usare il salvadanaio che ho messo nel post in cima alla pagina che così non la devi cercare ^_^
 
Top
Phoebe79
view post Posted on 2/12/2010, 13:47




umh...io tentatissima.....
 
Top
fataltimone
view post Posted on 2/12/2010, 14:41




un euro al dì per me è troppo però qualcosina giuro che posso conservarla.. ci sto! ;-)
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 15:24
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
40,561
Location:
TORINO

Status:


ciao paola
hai avuto un'ottima idea!
Io mettevo via 100 lire al giorno quando ero fidanzata e ho raccolto alla fine un bel gruzzoletto!!!
 
Web  Top
Ricameliando
view post Posted on 2/12/2010, 15:34




Siete bravissime! Io ho un po' di salvadanai in casa ma purtroppo attingo sempre...non sono mai riuscita a farne uno. Eppure ho l'esempio di mia madre che era meravigliosa!!!! Ho un ricordo che risale alla mia infanzia. di mia madre che una notte di Natale arriva con un salvadanaio in terracotta che chiamano "carosello" grossissimo (ora la dimensione la ricordo così ma tenete presente che ero bambina) e tutti in allegria che rompono il fondo con un martellino e vruuuuuuuuuuuum monete e banconote di carta...ma poi..tra risate generali mia madre tira fuori altri "carosellini" piu' piccini nascosti negli armadi e viaaaa altri cocci e monetine! Lei si che li faceva bene!!!!!!!
 
Top
kitty_carter
view post Posted on 2/12/2010, 15:48




wowwww che bella idea, ho giusto una scatolina e la posso usare come salvadanaio, io ci sto
 
Top
cri66
view post Posted on 2/12/2010, 15:55




CITAZIONE (Ricameliando @ 2/12/2010, 15:34) 
Siete bravissime! Io ho un po' di salvadanai in casa ma purtroppo attingo sempre...non sono mai riuscita a farne uno. Eppure ho l'esempio di mia madre che era meravigliosa!!!! Ho un ricordo che risale alla mia infanzia. di mia madre che una notte di Natale arriva con un salvadanaio in terracotta che chiamano "carosello" grossissimo (ora la dimensione la ricordo così ma tenete presente che ero bambina) e tutti in allegria che rompono il fondo con un martellino e vruuuuuuuuuuuum monete e banconote di carta...ma poi..tra risate generali mia madre tira fuori altri "carosellini" piu' piccini nascosti negli armadi e viaaaa altri cocci e monetine! Lei si che li faceva bene!!!!!!!

Che bel ricordo! :cuore:
 
Top
140 replies since 2/12/2010, 11:12   1130 views
  Share