La caccia al tesoro a colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2009, 17:27
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
42,276
Location:
Vanzago

Status:



Un nuovo scambio nella Via dei Colori prenderà il via il prossimo autunno.

Per partecipare è necessario frequentare la Via per scoprire che cosa piace al nostro o alla nostra abbinata.


Non è uno scambio crocettoso ma bisogna sforzare la propria fantasia.

Ecco il regolamento:

1. Per poter dare corso allo scambio, dovranno esserci almeno otto colori iscritti;
2. Ognuno che voglia iscriversi, dovrà lasciare una risposta in questa discussione, dichiarando soltanto il proprio colore preferito;
3. l'iscrizione è subordinata alla comunicazione del proprio recapito postale al coordinatore, qualora questo non ne fosse già a conoscenza per altri scambi;
4. Il coordinatore della caccia al tesoro dovrà fare gli abbinamenti, comunicare gli indirizzi, risolvere per quanto possibile quesiti e redimere controversie che potrebbero sorgere (ma che non ci saranno, vero?); il coordinatore può partecipare anche come cacciatore e, quindi, sarà l’unico a conoscere il proprio abbinato mittente. Se nessuno si offrirà per questo ruolo, io stessa sarò coordinatrice;
5. Ogni quesito di carattere generale dovrà essere posto in discussione pubblica; ogni quesito di carattere personale dovrà essere posto al coordinatore che, eventualmente, si confronterà con l’amministratore/i moderatori del forum;
6. Gli abbinamenti avverranno col consueto metodo “a cascata”: A spedisce a B, B spedisce a C, C spedisce a D e così via;
7. Il tesoro da spedire, che chiamerò “forziere”, dovrà avere come filo conduttore il colore scelto dal proprio colore abbinato e dovrà contenere: a) un oggetto di qualunque natura creato, confezionato o preparato da soli; b) fino a 5 materiali per la creazione di oggetti che tengano conto degli hobbies del destinatario; c) fino a 3 oggetti di uso quotidiano da acquistare in esercizi commerciali a basso costo (Tutto ad 1 €, 99 cents, negozi e bancarelle gestiti da cinesi per capirci);
8. Il forziere potrà contenere generi alimentari purchè non deperibili; la spedizione di tesori fragili è a discrezione e rischio del mittente;
9. Il costo massimo concesso per il riempimento del forziere è di 12,00 € per l’acquisto degli oggetti di cui al punto 7 b e 7 c;
10. La spedizione potrà avvenire sia per posta prioritaria che per posta raccomandata; questo perché i costi postali sono aumentati dal 1° luglio e possono incidere pesantemente sul bilancio della caccia al tesoro. Ho testato personalmente che la posta prioritaria, non tracciabile in alcun modo, sta funzionando anche per buste voluminose e si può utilizzare per spedire plichi fino a 2 kg;
11. Non potranno essere pubblicate foto dello spedito / ricevuto nel forum prima che tutti abbiano ricevuto; è discrezione di ciascun colore partecipante pubblicare nei propri spazi personali le foto di quanto hanno spedito o ricevuto ma verrà considerata una cortesia estendere anche ad essi la regola appena descritta per la pubblicazione sul forum;
12. Il termine per le iscrizioni è il 15 settembre;
13. Entro il 20 settembre verranno comunicati gli abbinamenti;
14. La spedizione del forziere dovrà essere effettuata tra il 26 e il 31 ottobre; è buona educazione dare comunicazione nel forum di avvenuta spedizione e ricezione del forziere.
15. il mancato rispetto delle regole sopra esposte comporterà l’esclusione da questo e dai successivi scambi. Analogamente, il mancato rispetto delle regole stabilite per gli scambi precedenti esclude da subito l’iscrizione alla dalla caccia al tesoro; in caso di gravi problemi dovrà essere contattato quanto prima il coordinatore, al fine di evitare polemiche successive.

Buona caccia.

Elenco iscritti:

Bimbomagico - viola
C@ndy1975 - rosso
Chica72 - rosso
Cici64 - Bianco panna/beige
Fairybella - verde
Fantasymeg - blu
guazz - arancione
Irenix - rosso
Marinella54 - giallo
Pimpix - bordeaux
Roberta67 - verde
Trinity1979 - arancione



Edited by roberta67 - 17/9/2009, 09:15
 
Web  Top
Trinity1979
view post Posted on 7/8/2009, 18:50




Bello!!! a me l'idea piace
e visto che di tempo ce n'è....quasi quasi mi iscrivo :fisch:
 
Top
cici64
view post Posted on 7/8/2009, 19:31




inutile dire che anche io voglio esseci: count me in
 
Top
Bimbomagico
view post Posted on 7/8/2009, 20:05




leggo meglio il tutto poi ti faccio sapere, le caccie al tesoro non sono mai state il mio forte!!!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 05:56
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
42,276
Location:
Vanzago

Status:


Ahi, ahi! :nonono: A norma di regolamento, non si dovrebbe accettare nè Cici nè Trinity tra le iscritte perchè non hanno dichiarato :doh: di quale colore vogliono ricevere il forziere! Che fare? :hmm:
 
Web  Top
Trinity1979
view post Posted on 8/8/2009, 07:40




CITAZIONE (roberta67 @ 8/8/2009, 06:56)
Ahi, ahi! :nonono: A norma di regolamento, non si dovrebbe accettare nè Cici nè Trinity tra le iscritte perchè non hanno dichiarato :doh: di quale colore vogliono ricevere il forziere! Che fare? :hmm:

:crybaby:
arancione
SPOILER (click to view)
va bene così!!! :fisch:
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 07:46
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
42,276
Location:
Vanzago

Status:


Ok, brava Anna. :clap: :clap: :clap:
Ci sono anche io, stavolta con il verde (dico stavolta perchè nello scorso scambio colore ne avevo scelto un altro.
Capa, che fai, partecipi?
E come sempre, elenco partecipanti in testa, in ordine alfabetico di nick.
 
Web  Top
cici64
view post Posted on 8/8/2009, 08:27




allora... il forziere lo voglio viola!!!
 
Top
fairybella
view post Posted on 8/8/2009, 09:15




Ci sono anch'io! e mica potevo mancare!!!!!!! :lol: dunque, dunque come colore scelgo... :hmm: ROSSO! (adesso ho anche i capelli rossi :lol: )
 
Top
marinella54
view post Posted on 9/8/2009, 09:17




Allora ci sono anch'io e questa volta scelgo il giallo in tutte le sfumature
 
Top
fantasymeg
view post Posted on 10/8/2009, 09:38





avevo letto tutto e deciso di aspettare un pochino prima di aderire, per non incasinarmi la vita come mio solito... poi oggi torno qui e leggo tutti i colori che avete già scelto... uhhhhmmmmm che voglia di coloriiiiiiii

e così, bah! mi iscrivo!!! e il mio colore è il blu (ogni tonalità, dal celestino sbiaditino, al blu notte senza luna :lol:). in verità di solito segno un altro colore in questi scambi, ma bisogna cambiare ogni tanto, no?
image


 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 10:47
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
42,276
Location:
Vanzago

Status:


Meg, non è necessario che il colore sia diverso uno dall'altro. Possiamo anche essere in due o più a scegliere che so, l'azzurro.
Forza, siamo già in sei ma se non arriviamo ad otto la caccia non scatta.
Oruam, partecipi?
 
Web  Top
fantasymeg
view post Posted on 10/8/2009, 10:53




CITAZIONE (roberta67 @ 10/8/2009, 11:47)
Meg, non è necessario che il colore sia diverso uno dall'altro. Possiamo anche essere in due o più a scegliere che so, l'azzurro.



ma non ti preoccupare! immaginavo non fosse obbligatorio fare colori diversi, ma andava anche a me di variare un po' dal solito :D

anche perchè sinceramente succede sempre che poi ti trovi tutto "uguale" quando hai un colore per cui stravedi. e l'idea alla lunga magari non stanca, però sa da "vecchia"...
un po' come la "storia" che siccome mi piacciono i gatti, tutti sempre a regalarmi oggetti a tema felino... ok, mi piacciono, ma mi piace anche altra roba nella vita! ;)


 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 10:57
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
42,276
Location:
Vanzago

Status:


Fosse per me, sarebbe tutto azzurro, blu, celeste, carta da zucchero, turchese.... Stoffe per le rifiniture comprese. Poi mi manca sempre quella del colore necessario , ovviamente....(vedi mughetti).
 
Web  Top
c@ndy1975
view post Posted on 10/8/2009, 18:32




Io leggo, rileggo e intanto ci penso ... :hmm: , sono un pochino una frana un queste cose ..., nella ricerca delle cose per capirci meglio <_<
...penso ... penso ... e intanto sto anche pensando a che colore scegliere :fisch: :D
 
Top
260 replies since 7/8/2009, 17:27   3582 views
  Share